Un'opera di romantica seduzione per gli abiti da sposa 2017

La raffinata sensualità che contraddistingue i vestiti da sposa del prossimo anno

Se il 2016 si sta rivelando un affascinante apripista di seducenti emozioni, il 2017 conferma un trend sempre più sensuale in fatto di abiti da sposa: la pudica modestia lascia spazio ad un accattivante mood da femme fatale, dove la seduzione diventa sinonimo di un'eleganza ricercata ed esclusiva.

In effetti, è riduttivo affermare che i vestiti da sposa 2017 sono sexy, esprimendo il loro charme così glamour con un aggettivo che è solo fisico, quando, in realtà, lo stesso capo nuziale diventa una vera e propria opera di seducente malizia, sempre in termini di una sofisticata parvenza.

A tale proposito, le scollature si fanno più audaci, tanto per il decollete quanto per la schiena, dando vita a soavi ricami che esprimono l'anima più intrinseca dei cosidetti effetti tattoo, in un mood che elegge il vedo e non vedo ad attrarre l'ammirata attenzione altrui.

Non solo velature e pizzi preziosi esplicano lo stile seduttivo di un abito da sposa 2017: l'anno prossimo, infatti, contempla l'impiego di intriganti aperture cut out, queste scollature profonde che lambiscono punti strategici della figura (decollete, schiena e fianchi), lasciando esposta gran parte di serica epidermide.

I modelli nuziali che intraprendono questa via di sensualità, comunque, si dimostrano diversificati, tanto nei tagli quanto nei volumi e nei particolari, mettendo in luce la versatile essenza di una pennellata di seduzione.

Infatti, è un trionfo di abiti da principessa, a sirena, scivolati, corti, lunghi o midi che siano, i quali si avvalgono di un'allure da seduttrice raffinata, prorompendo in un charme dolcemente elusivo e malizioso, fatto di scollaure e spacchi vertiginosi, come visto, oppure di trasparenze e dettagli sinuosi, a caratterizzare la ricca texture di chiffon, organza, raso e seta.

Tutto ciò, comunque, non eccede mai oltre il buon gusto, prediligendo sì una seduzione che vada di pari passo al romanticismo, ma coinvolgendo inequivocabilmente un fil rouge di sottile sensualità elegante.

Gli abiti da sposa 2017, perciò, non sono sexy, bensì sensuali: un'importante distinzione in merito ad uno stile chic e glam sotto ogni aspetto.