L'abito da sposo Aimant dalla limited edition 2017 di Cleofe Finati
Quanto la moda si trasforma in arte
La limited edition 2017 di Cleofe Finati by Archetipo ha incantato il pubblico di questa edizione di Sì SposaItalia: si tratta di ben quindici capi maschili da cerimonia, che hanno lasciato letteralmente a bocca aperta la platea presente alla kermesse milanese.
Il cavallo di battaglia di questa edizione limitata è stato l'abito Aimant, dal francese "magnete": in effetti è un completo in grado di attrarre l'attenzione altrui come una calamita, interpretando gustosamente la figura "dandy" in chiave moderna.
Ecco, quindi, un completo unico e sofisticato per l'uomo di oggi che non rinunacia né a ieri né a domani, concentrandosi su una visione glam e fashion di una marsina estemporanea, abbinata ad un originale plastron.
Aimant, qui, non risulta più un solo vestito da sposo e da cerimonia, bensì una vera e propria opera d'arte, che riesce a creare un intrigante connubio cromatico, tra colori caldi e freddi: due mondi ed anime opposti, che si completano l'un l'altro in una perfezione assoluta, in termini di rossi passionali e grigio antracite.
Il magnete che denomina il vestito, quindi, si erige nell'espressione di positivo e negativo che si attraggono l'un l'altro come calamite, creando un legame indissolubile, simbolo di quell'utopico amore eterno.
La collezione Oneiros 2017 della maison, poi, rivela uno stile ungender, come visto, che si evidenzia nel disegno floreale del completo, un unione perfetta tra la virilità maschile e la fluidità femminile.