La luminosità del giallo per gli abiti da cerimonia 2016

Un tocco di frizzante briosità estiva per lei

Accanto al Rosa Quarzo ed al Blu Serenity, vi sono altre splendide nuance che si sottolineano, per quanto riguarda la moda cerimonia donna di quest'estate 2016: il desiderio di sole, caldo e, soprattutto, luminosità, evoca un colore su tutti, ossia il giallo.

Le sue tonalità di colore possono essere diverse, ma esprimono tutte il tocco gioioso e scintillante del periodo, la solarità per eccellenza, pronta a contraddistinguere qualsiasi abito e completo di questa cromia e delle sue sfumature.

Per gli eventi e le cerimonie diurne, il giallo è perfetto, sia per modelli in lungo sia in corto, con un occhio di riguardo alla tinta unita: qui, il tubino si rivela un capo elegante e brioso, ma non è il solo, in quanto gli stessi abitini possono dilettarsi con gustose asimmetrie e femminili elementi, come balze e volant.

I modelli possono essere anche svasati, con o senza maniche, mezze maniche lunghe o tre quarti che siano: in ogni caso, si accentua la necessità di leggiadria e leggerezza, comportante la deliziosa parvenza di preziosi tessuti freschi, seta, organza, chiffon e tulle in primis.

In merito ai trend eleganti e da cerimonia per il periodo estivo, poi, non possono mancare soavi plissettature, perfette per creare splendidi movimenti ariosi, da abbinarsi a gonne fluide ed eteree, magari abbinate a corpetti strapless e dalle scollature pronunciate, non solo a cuore, ma anche a barca o diritta, creando geometriche interpetazioni di un'eleganza solare senza pari.

Infine, il 2016 è l'anno delle stampe e delle fantasie, in cui il giallo si mescola sapientemente con altre cromie fashion, anche contrastanti (come il blu od il nero), creando un risultato raffinato ed originale, ma evidetemente ed estremamente frizzante.