I trend 2016 per l'abbinamento glamour di gioielli e bijoux

Completare il proprio look in ogni minimo dettaglio

L'abbinamento di gioielli e bijoux è il tocco esclusivo per completare alla perfezione il proprio look elegante da cerimonia (e non solo): ovviamente, esistono delle regole non scritte, dress code e buon gusto, che dettagliano il giusto accostamento tra monili e capi d'abbigliamento.

Naturalmente, non è vietato osare, anzi, proprio per realizzare un outfit mix and match decisamente unico ed univoco: a tale proposito, un vestito elegante e formale, soprattutto in nero, si rivela ideale allo scopo, sperimentando forme e colori che vanno ben oltre a gold e silver, più luminosi, ma anche più scontati.

In effetti, il black va ad intendersi come una tavolozza intonsa a cui accostare un arcobaleno di idee e figure, con toni non solo sobri e pastello, ma giocando con sfumature importanti ed originali.

I monili in oro ed i bijoux dorati, al contrario, sono un must have se abbinati a toni camel, un quid sofisticato e ricercato che si ispira al glamour brioso degli anni Settanta.

In tema con i colori fashion Pantone 2016, la solarità luminosa del giallo trova corrispondenza in bijoux e gioielli sui toni del blu e del turchese, uno squisito contrasto tra nuance calde e fredde.

Il 2016, poi, è l'anno delle fantasie e delle stampe floreali, un trionfo di gustosi multicolor che richiamano con dovizia l'altrui attenzione: in questo caso, si possono scegliere monili in tinta oppure realizzare gustosi tocchi eccentrici, dalle sfumature briose e frizzanti.

Infine, si parta dai gioielli e dai bijoux per trovare l'accostamento più chic: ecco, quindi, che monili in stile etnico sono un must have di quest'anno, sia per un look raffinato e vacanziero sia per uno più formale da lavoro, magari in presenza di una candida camicia bianca.

E, così, si completa con classe glam il proprio outfit, sia esso elegante sia più casual, ma sempre fashion.