L'argento delle borse da cerimonia 2016

Pochette, clutch e minaudiere silver

Un accessorio intrigante per completare il look dell'invitata perfetta (di nozze, serata di gala, kermesse in genere etc.) sono le borse da cerimonia: sebben i modelli eterogenei, il 2016 decreta il glamour di nuance silver.

L'argento spopola tra minaudiere, clutch e pochette, in un testa a testa con l'intramontabile versatilità del nero: in effetti, borse da cerimonia silver riflettono bagliori preziosi e desiderabili, perfetti per eventi serali, in una girandola di scintillii importanti.

Allo stesso modo, i modelli in argento si abbinano ad una moltitudine di abiti da cerimonia e da sera, anche in presenza di sfumature chiare, pastello o sorbetto che siano, basta che si coordinino alle scarpe ed ai sandali della stessa tonalità silver.

Le forme delle borse argento, come detto, sono diverse, dai modelli più retrò a quelli più moderni oppure dai più morbidi ai più rigidi, attraverso geometrie sinuose (silhouette ovali ad esempio) o squadrate (a busta, rettangolari etc.), con o senza tracolla (magari a catena in maglia metallica, per richiamarne l'argento), ma, comunque, dall'allure esclusiva e lucente.

I dettagli di un modello silver possono essere anch'essi diversificati, partendo proprio da un accento minimal ed essenziale ed approdando a particolari ed elementi stilistici via via più elaborati e vezzosi, in un crescendo di applicazioni gioiello, strass, cristalli, piume, fiocchi e così via.

Il risultato finale chic e trendy è assicurato, in un trionfo di argentea lucentezza.