Tendenze cerimonia per l'invitata in dolce attesa
Idee premaman al passo con i trend del momento
Spesso, per una futura mamma, la scelta di un abito da cerimonia diventa fonte di esitazione rispetto ai propri desideri: innanzitutto, in doce attesa non ci deve mortificare, anzi.
E' la volta di potere mettere in mostra fieramente la pancia, per cui si necessita di un look che la valorizza, senza, naturalmente, costringere, soprattutto se si tratta di cerimonie od eventi che si esplicano durante periodi caldi.
A questo proposito, è meglio scegliere tessuti eterei e leggeri, che seguano sinuosamente la splendida silhouette in attesa, lasciando alla'immaginazione giocose interperanze stilistiche, troppo esplicite con creazioni aderenti.
Ovviamente, ciò non significa non poter indossare tubini, must have di tutte le passerelle, ma solo di sfoggiare un'alternativa più morbida e scivolata ed essere più libere nei movimenti.
Gioco forza, lo stile impero, in questo caso, è perfetto: con il punto vita sotto il decollette si diletta con movenze feline di tessuti leggiadri, sottolineando con eleganza la gravidanza.
I modelli premaman, allo stesso modo, che si possono sfoggiare sono molteplici: in lungo od in corto, si ammira il taglio a trapezio anni Settanta, l'A-line senza tempo e soluzioni over.
Quest'ultime, sicuramente, coprono le rotondità, ma (si ribadisce) perché nascondere ciò si può deliberatamente sottolineare, come la pancia in dolce attesa e non androgina?
Per quanto riguarda le tendenze cerimonia del momento, ci si può sbizzarrire con colori e fantasie (floreali o geometriche che siano), senza scordare il tanto in voga bicolor ed i dettagli che rendono unici un capo elegante.
Seta, raso, cotone e jersey offrono, alle invitate in dolce attesa, un confort ideale, senza preoccuparsi della lunghezza di un abito da cerimonia.
Infatti, tra i vestiti lunghi e midi non vengono tralasciati i minidress, dall'allure sbarazzina, squisitamente confortevole.
Infine, quindi, le possibilità sono tante per un'invitata in dolce attesa, evidenziando che la gravidanza è un must anche dal punto di vista stilistico della moda da cerimonia.