Le scarpe da cerimonia nate dall'incontro tra Rihanna e Manolo Blahnik

La capsule collection 2016 Denim Desserts

Le scarpe da cerimonia, per la primavera-estate 2016, si arricchiscono di una nuova collaborazione tra famosi stilisti-designer ed iconiche star americane.

Infatti, nasce la capsule collection Denim Desserts, che vede il noto brand Manolo Blahnik accompagnarsi alla popstar Rihanna.

La collezione in questione è una limited edition, in quanto è composta da solo sei modelli: il tessuto protagonista, come si evince dalla denominazione, è il denim.

Infatti, esso stesso viene declinato in uno stile femminile e grintoso che ricorda, appunto, la bella Rihanna e sul quale campeggiano ricami e decorazioni uniche e preziose, in cristalli Swarovski, paillettes etc.

A tale proposito, sembra che gli elementi stilistici, caratterizzanti le singole calzature, si siano ispirati ai tatuaggi della cantante.

La stessa Rihanna, in merito alla capsule collection Denim Desserts, ha dichiarato: "Il giorno in cui vedrò una donna per la strada indossare le mie scarpe… Mi dispiace per quella donna perché le correrò dietro urlando ‘Fermati! Selfie! Chi sei? Dove le hai prese?’ Sarà un momento indimenticabile!".