Seconde nozze ed abiti da sposa

Come valorizzare al meglio il romanticismo di ogni singolo attimo

Non sempre il giorno più bello si rivela l'unico, ma questo non significa che, per seconde o terze nozze che siano, si debba tenere un profilo fin troppo umile, non al passo con la gioia e la felicità del momento.

In effetti, per le seconde nozze, spesso si consiglia uno stilebasso e sobrio, senza esagerare o forzare troppo la mano: ma, è sempre il giorno più bello e, come detto, non sarà l'unico, ma non per questo è meno importante.

Anzi, magari, è, per alcuni, un modo per celebrare nuovamente l'amore di una coppia, per cui è necessario trovare il mood e la classe che ne esaltino ogni singolo attimo di romanticismo.

Di solito, per l'evento, si tende a scegliere un tailleur, anche giacca e pantalone (tanto in voga, oltretutto, per questo 2016), mentre le stesse maison propongono diverse tipologie di abiti da sposa, che si rivelano ideali sotto molti aspetti.

Optare per un modello dalla semplice eleganza, in questo caso, è un modo per valorizzare gli aspetti più intimi e romantici di un matrimonio, magari senza lasciarsi trascinare la mano come nella prima cerimonia.

Per questo motivo, le seconde nozze si rivelano perfette per sfoggiare la delicata raffinatezza dei vestiti da sposa corti, anche in presenza di elementi briosi, come vaporose sovrapposizioni, curiosi drappeggi, giocose rouches oppure incantevoli asimmetrie, che tanto hanno successo quest'anno.

Allo stesso modo, gli abiti da spoa lunghi propongono scivolate geometrie, linee languide e morbide, che accarezzano dolcemente l'intera figura, senza tralasciare seducenti dettagli, come abili lavorazioni tattoo, eleganti scollature ad illusione e così via.

Infatti, non mancano punti luce ad illuminare strategicamente i punti forti della silhouette (scollo e punto vita), così come applicazioni floreali, perline ed inserti di pizzo arricchiscono il tutto di delicata armonia.

Proprio perché si predilige un'eleganza più languida, i tessuti impiegati possono essere seta, organza, shantung, pizzo e chiffon: pregiate carezze sulla pelle, dall'allure pulita e ricercata.

E per quanto riguarda la nuance di riferimento? Le seconde nozze, finalmente, permettono di esprimere il proprio animo più cromatico: non solo bianco, quindi, ma squisite sfumature avorio, champagne, rosa e pastello per un outfit nuziale indimenticabile ed unico.