Il ritorno degli abiti da sposa colorati per la moda bridal 2016

Dall'eburneo dominio al sfumature cromatiche come nella collezione Fashion 2016

I trend bridal 2016 sono orgogliosamente conclamati ed acclamati per quest'anno: le leggiadre asimmetre, le eleganti maniche lunghe, le seducenti lavorazioni tattoo e così via.

Tra le tendenze in auge, poi, è proprio il caso di dire che spiccano i colori: se l'anno precedente ha coinvolto quasi esclusivamente l'eburnea versatilità, il 2016, invece, integra ed ammicca a cromie e sfumature diverse.

Il niveo predominio è indiscutibile, ma, per il giorno più bello, alcune future spose potrebbero cercare qualche tocco cromatico in più: la moda di quest'anno, quindi, non può certe deluderle.

Ecco, quindi, una raffinata ed eterogenea palette cromatica, che, dal bianco e dalle sue sfumature, dipana tanto romantiche tonalità pastello quanto altre dall'allure più strong ed accesa, magari come il rosso ed il blu.

Rosa, celeste, verde tiffany, turchese etc. coinvolgono lo sguardo con sofisticata parvenza e classe ricercata, simbolo di un momento così importante non a solo uso esclusivo del bianco.

Allo stesso modo, i pattern e le trame ricamate degli abiti da sposa propongono squisite fantasie a contrasto, spesso prediligendo il tema floreale o, comunque, naturale, magari in presenza di deliziose lavorazioni a rilievo, ideali per ottenere un innovativo effetto 3D.

E' il caso della collezione Fashion 2016 dell'atelier Loris Mode Sposi: romantici abiti da principessa che dispongono di vivide e moderne colorazioni oppure si dilettono con ricami a contrasto in black and white oppure in blue and white, perfetti per caratterizzare corpetti sontuosi e gonne principesche.

La magia del giorno più bello, alla fine, non è solo un candido sogno, ma può esprimersi anche in un quid cromatico unico e carismatico, un trend glamour e chic per tutte le stagioni.