Lussuose sfumature di blu per gli abiti da Cerimonia Donna 2016

Blu notte, blu elettrico, blu corallo e blu reale per essere chic ad ogni evento

Il blu è un colore che, per convenzione, si definisce freddo nella scala cromatica: eppure, il suo carisma, spesso abbinato a tessuti dalla lucida pregiatezza, lo rende quasi caldo nelle sue intense sfumature, senza scordare il suo versatile impiego negli outfit da Cerimonia Donna.

Infatti, qualsiasi sia l'evento e l'occasione per sfoggiarlo, esso è un'alternativa glam e chic all'intramontabile nero, grazie, suprattutto, alle differenti tonalità in cui viene declinato.

Più o meno scuro, quest'anno, oltre allo charme del Navy o del blu notte, si ammirano tantissimi blu elettrico, blu corallo e blu reale, perfetti per caratterizzare la sofisticata avvenenza di abiti da cerimonia lunghi e corti, midi o mini che siano.

Loris Mode Sposi, per questo motivo, propone una sceltissima cernita di vestiti da cerimonia in blu, Con le sue collezioni 2016 Fashion, Glamour, Cocktail e Pret-a-Porter.

Ecco, quindi, raffinati long dress in blu ideali per party ed eventi esclusivi: la tonalità di colore permette di contemplare la seducente figura a sirena e le sue alternative più scivolate, in presenza di soluzioni senza spalline, maniche lunghe ricamate o di indulgenti spalline larghe.

Il long dress, inoltre, consente di proporre invitanti vedo e non vedo, spacchi vertiginosi, scollature sensuali (magari ad illusione), senza dimenticare l'accattivante tattoo effect del momento, che, in blu, spicca lussuosamente sulla pelle...

Allo stesso modo, il blu elettrico caratterizza deliziosi minidress, magari con gonna svasata al ginocchio e bustier stapless, da indossare con orgoglio per un matrimonio di giorno.

Ancora, i modelli 2016 giocano con diverse intensità di blu, declinandosi in abiti corti e seducenti che non si esimono da asimmetrie molto in voga quest'anno e dilettandosi con accattivanti elementi stilistici, quali le maliarde trasparenze, i ricami suadenti, le applicazioni brillanti poste nei punti strategici, i mood moderni e così via.

Tra le proposte in blu non poteva mancare la jumpsuit, frizzante e trendy per un gustoso cocktail al tramonto e per, poi, scatenarsi in pista.

Lo stesso dicasi degli evergreen dei capi cerimonia, ossia i tailleur, anche nell'accezione completo pantalone: il blu riesce a rivisitarne il romantico classicismo, donando a loro un'allure elegantemente contemporanea, che si dimostra ineccepibile per qualunque evento a cui si sia invitate.

Infine, il blu è un colore, come ribadito, piuttosto versatile, per cui si abbina facilmente ad altre cromie, magari dolci sfumature di bianco, di verde tiffany, rosso etc., offrendo una sua visione stilistica sempre più affascinante e briosa.