Il make up per un'invitata ad un matrimonio in inverno

Un trucco elegante che si ispira alle sfumature del periodo

L'inverno propone i suoi refoli freddi fino al prossimo 21 marzo, ma ciò, sicuramente, non ferma l'amore ed i futuri sposi che vogliono celebrare il loro giorno più bello in questo periodo.

Anche l'invitata di nozze, quindi, deve approcciarsi al clima più o meno freddo di questi mesi, tenendo conto di un tempo piuttosto dispettoso e facendo attenzione ad outfit da cerimonia adatto.

Scelti gli indumenti che tengano debitamente al caldo, ma senza runinciare ad una romantico e seducente fascino protagonista (praticamente, un leggero e frizzante abitino va benissimo, ancor meglio con un soffice cappotto sopra...), non restano che accessori, trucco e parrucco a completare un look di tendenza.

Prorio per quanto riguarda il make up, l'invita di nozze può prendere spunto dalle raffinate sfumature cromatiche del periodo invernale.

Questo significa che può benissimo giocare con tonalità per così dire glaciali, magari nei toni dell'azzurro, del grigio e di tutte quelle combinazioni che ricordano l'evanescenza del clima in questione.

Entrando nei particolari, una leggera matita nera sottolinea lo sguardo, ombreggiato d'azzuro e sfumato in grigio perla, senza dimenticare l'abbondante impiego di mascara nero; niente tonalità accese per le labbra, ma solo un elegante e romantico colore nude.

Non manca che la base, a partire da una necessaria crema idratante per il viso, proprio per diminuire possibili rossori causati dal freddo; e, poi, via di fondotinta, cipria per fissare ed un leggero blush ad intenerire un incarnato perfetto, magari nei toni del rosa o del pesca.