Punto vita, frange, scolli quadrati e pantaloni a zampa d'elefante per la Cerimonia Donna 2016

Nuovi trend 2016 per un'invitata di nozze glam e chic

La primavera lascia lentamente spazio al'estate, ma nulla, neanche temperature incerte, possono guastare la felicità del giorno più bello per gli sposi.

Lo stesso dicasi per le invitate di nozze, alla ricerca di un look elegante e glamour, ideale per l'importanza dell'evento a cui devono partecipare.

E, mentre la stagione nuziale entra nel vivo, nuovi trend, in merito alla moda da cerimonia donna, indicano le caratteristiche più chic per outfit ideali.

Seguendo, in primis, le regole chiave del bon ton (no a gonne troppo corte, scollature profonde, spacchi vertiginosi e trasparenze troppo rivelatrici), si passa, quindi, a quelle peculiarità d tendenza per questa estate 2016.

I mesi più caldi richiedono colori e fantasie romantiche e solari, come si ammira con il confermato successo delle trame floreali: non sono le uniche, però, perché, per movimentare con brio proprio ogni outifit, non si può far a meno di frange leggiadre, un mood vintage, con tocchi di Anni Ruggenti e Seventies.

Se il tubino è l'evergreen per antonomasia, il 2016 propone una sua versione più sinuosa, in cui, qualunque sia la lunghezza, non si può tralasciare di sottolineare il punto vita.

Allo stesso modo, se gli scolli a V sono un must have in essere, non sono meno cool le scollature quadrate, le quali esaltano il decollete, accennandolo e creando accattivanti aspettative.

Infine, per coloro che preferiscono i pantaloni a gonne e vestiti, il 2016 vede il grande ritorno delle zampe d'elefante, che si accosta con classe all'intramontabile versione a palazzo.