La freschezza dello stile folk new gipsy per quest'estate 2016

Non solo mare, ma look da sera e da cerimonia per i vestiti folk 2016

Una tendenza allegra, frizzante ed originale per quanto riguarda la moda di questa estate, non solo quella casual, ma anche quella elegante e da cerimonia.

Ecco, quindi, che lo stile folk, dalle piste da ballo, scende alle passerelle più fashion, dando vita ad abiti unici, che prendono ispirazioni dalle isole, dal Medio Oriente, dall'Est, riscoprendo tradizioni come quelle ucraine oppure rielaborando trame delle kefie arabe, nonché passando per l'hippie ibizenco ed il calore messicano

Il risultato finale è incredibile, in un crescendo di charme boho, handcrafted e ricami floreali od a punto croce, per vestiti briosi e romantici, che sorprendono l'estate alle porte.

Infatti, dalle location di mare, gli abiti stile folk approdano alle serate glam e chic dalle calde temperature estive, perfetti per condurre il gioco con un mood fresco e vitale.

Gli abiti folk sono, praticamente, una visione moderna stilistica, come un vero e proprio new gipsy, con un quid di street style ed on the beach, in cui si ammira tutta la forza degli usi e costumi di una società.

A questo punto, non resta che sfoggiare lo charme delle donne Tehuanas, con i loro vestiti a gonnelloni, caratterizzati da merletti e ricami floreali, oppure veleggiare verso abitini in cotone tempestati di decori tradizionali o long dress a tunica decorati da nappine, come proposto dal folklore nomade del deserto.