Lo stile impero negli abiti da sposa Atelier Pronovias 2017

La linea Haute Couture ripropone il romanicismo dello stile impero con un accattivante design moderno

Se gli abiti da Cerimonia propongono lo stile impero come un must have d'eccezione per questo 2016, lo stesso dicasi per gli abiti da sposa del prossimo 2017.

Lo stile impero è un modello evergreen di qualsiasi tipologia di moda, ma, per il venturo anno, sembra conquistarsi di diritto un posto speciale tra i protagonisti, rispolverato e rielaborato dalle maison in termini moderni, soprattutto per il giorno più bello.

E' il caso di Atelier Pronovias 2017, la collezione Haute Couture del brand spagnolo: infatti, tra i nuovi abiti da sposa, si ammirano le linee delicate del suddetto stile impero.

Atelier Pronovias, in effetti, si diletta con un sofisticato mood minimal, squisitamente elegante e femminile nel sottolineare la deliziosa linea svasata, ideale per una classe chic estemporanea, dal tocco molto moderno.

Sebbene il quid essenziale, l'eburnea allure dei modelli può mettere in mostra splendidi ricami floreali, soprattutto tempestati di strass, perfetta per caratterizzare le spalline ed il corpetto a vita alta, che, via via, scivola in una lunga e carezzevole gonna in voile.

La scelta di Ateleir Pronovias, quindi, ricade sul romanticismo versatile di un vestito da sposa in stile impero, il quale è un modello che, appunto, dona ad ogni tipo di silhouette femminile, da quella androgina ad una più curvy.

Il punto di forza sta nel taglio a vita alta, con la cucitura sotto il decollete che consente alla gonna di fluire dolcemente lungo i fianchi, senza aderirvi; allo stesso tempo esalta anche le curve strategiche del corpetto.

La versatilità stilistica del modello, poi, sta anche nel suo impiego diversificato a seconda delle stagioni: nei periodi primaverili ed estivi può presentare soluzioni strapless, spalline sottili o larghe oppure maniche corte; nei mesi più freddi, lo stile risulta ancor più romantico in presenza di maniche lunghe e ricamate oppure tre quarti, per un'alternativa di mezzo.