Gli abiti da sposa della collezione Colet 2017

Allure romantica e bucolica per la linea "rosa" di Nicole Spose

Tra le collezioni Nicole Spose 2017, Colet è la linea bridal che rispecchia maggiormente la femminilità romantica di una sposa: per il prossimo anno, i nuovi abiti da sposa puntano su uno stile dolce e bucolico.

In questo caso, si evidenzia un'eterogenea gamma di modelli, tutti con l'obiettivo di rendere ancor più tenera e frizzante l'allure di una sposa nel suo giorno più bello, senza, ovviamente, rinunciare alle colonne portanti della moda fashion del momento.

Gli abiti da sposa Colet 2017 si dilettono con differenti silhouette, tutte pronte a soddisfare i desideri e le esigenze delle future spose, alternando principeschi ball gown a tagli più scivolati, delicati A-line a seducenti mermaid dress e così via.

Anche le lunghezze si fanno diverse: non solo vestiti lunghi ma anche abiti da sposa corti, soprattutto nella deliziosa accezione asimmetrica.

I modelli in lungo, sono un tripudio tanto di vaporosi volumi in tulle e lussuose balze di tessuto quanto di geometrie carezzevoli, ad esempio, in tagli a colonna con veli laterali.

Gli abiti da principessa, poi, assumono connotati moderni, sempre nel rispetto della tradizione, se lavorati in mikado di seta, che dona volumi importanti, senza l'impiego di tulle ed altri tessuti; i vestiti a sirena deliziano con la loro seducente figura, proponendo anche gonne dai gloriosi volant e balze.

Non si tralasciano nemmeno maliarde trasparenze, in fatto di tattoo effect, ideale per valorizzare schiena, fianchi, maniche e carrè con una seduzione sottile e ricercata; lo stesso pizzo, in versioni chantilly o macramé, si rivela sublime e romantico nel caratterizzare in toto molti vestiti da sposa della collezione.

Infine, un occhio di riguarda alla peculiarità che sempre ha contraddistinto la collezione Colet, ossia il colore, nella fattispecie, tenere tonalità di rosa che confermano il successo di dolci nuance pastello anche per un abito da sposa, ideale per qualsiasi età.

Colet 2017, quindi, si esprime in rosee sfumature, ma non solo, declinandosi in accennate gradazioni di azzurro, rame e grigio argento: insomma, una collezione che interpreta l'abito dei sogni in tutte le sue speciali sfaccettature.