Pizzo sangallo per gli abiti eleganti da cerimonia

Trend moda cerimonia 2016

Il Pizzo Sangallo è un tessuto di pizzo in lino o cotone e prende il nome dall'omonimo cantone della Svizzera orientale, proprio dove viene realizzato e lavorato.

Esso è uno dei trend della moda di questa estate 2016, date le sue caratteristiche stilistiche assai accattivanti: essendo pizzo, è ideale per abiti e completi eleganti da cerimonia.

Infatti, può essere indossato in merito a molte occasioni, ma, se si è invitate ad un matrimonio, è meglio evitare di indossare pizzo sangallo bianco.

Al contrario, varie sono le sfumature che ne valorizzano la struttura femminile e delicata, ideale nella creazione di ricami e lavorazioni raffinate e chic.

Ancora, il pizzo sangallo risulta estremamente leggero, ideale in presenza di temperature calde, permettendo una squisita freschezza per tutto il giorno: ottimo, quindi, per eventi in giornata ma anche per cerimonie serali.

Oltre alla sua allure sofisticata, poi, tale tessuto consente un mood estroso e frizzante, per un'esclusiva ed allegra ricercatezza, perfetto da sfoggiare in località soprattutto balneari.

In effetti, tra i suoi pregi, annovera la capacità di mettere in risalto l'abbronzatura, data il suo effetto traforato discretamente velato, ma seducentemente rivelatore.