La scelta della camicia da sposo

Eleganza perfetta per l'abito da cerimonia

Un outfit elegante e glamour per il giorno più bello di lui si realizza con un abito od un completo perfetto per la cerimonia nuziale scelta, senza che desideri, gusti ed esigenze dello sposo vengano tralasciati.

Ecco, quindi, che ogni minimo dettaglio dev'essere curato con estrema attenzione, anche se, magari, non espressamente in vista al fatidico evento.

E' il caso della camicia, la quale, nella quasi totalità delle occasioni, viene in secondo piano rispetto al vestito ed al gilet da sposo, che la coprono senza mezzi termini.

Ma essa sta alla base di un look nuziale perfetto sotto ogni punto di vista stilistico, per questo la scelta inerente dev'essere minuziosa.

La camicia da sposo si evince quasi come una seconda pelle, pronta a seguire le silhouette delle spalle e busto, in un'armoniosa competenza nell'adattarsi idealmente alle linee del corpo.

A tale proposito, i modelli che esprimono al meglio il concetto sono slim fit (seguendo perfettamente la figura del corpo), tailored fit (un po' più aderente) e, naturalmente, regular fit.

Lo stesso dicasi per il colletto della camicia, in quanto esso dev'essere in linea e conformarsi alla silhouette, senza risultare né troppo largo né troppo stretto.

Il colore, secondo tradizione, è sicuramente il bianco, sebbene varianti cromatiche e di fantasie sono concesse a seconda del tema wedding scelto e dei gusti del medesimo sposo.

Infine, il tessuto per eccellenza della camicia dello sposo è scuramente il cotone, fresco, resistente e comodo da indossare.