Outfit di tendenza per la propria cerimonia di laurea

Consigli per il look da laureanda

La cerimonia di laurea richiede un outfit ad hoc, rigoroso ed elegante, non casual, proprio per festeggiare in modo doveroso gli anni passati sui libri, immersi nello studio.

Usualmente, sono i tailleur a dettar legge, soprattutto pantalone, sebbene si possa lasciar spazio a spezzati ed abitini, non solo dai toni scuri e formali, ma giocando con qualche tonalità molto di moda.

Il vestito della laurea propone uno stile classico, dallo charme intramontabile, per cui bisogna bandire esagerazioni quali scollature e spacchi vertiginosi oppure mini fin troppo mini.

A questo proposito, il tubino ed il tailleur tradizionale sono ideali, basta che non si rivelino troppo aderenti, preferendo linee morbide e scivolate, anche di lunghezza midi, in caso di vestiti e gonne.

La cerimonia di laurea propende per una parola chiave che è semplicità, nonché una certa sobrietà, che si estende tanto al completo elegante quanto agli accessori.

Con un occhio di riguardo alle tendenze, si può, comunque, optare per uno stile vintage anni Cinquanta, femminile e bon ton al medesimo tempo, dove giocare con geometrie svasate, vita alta e dettagli pastello, pois e righe comprese.

I colori, come visto, si dilettono con la delicata palette cromatica dei toni pastello, alternando la raffinatezza senza tempo del black and white, talvolta avvicendando il totally black ed il totally white.

Un animo anticonformista, però, può sfoggiare anche tonalità strong, come il blu elettrico, tanto in voga nelle ultime tendenze di moda.

A completare l'outfit da laurea, meglio dirigersi verso scarpe eleganti e femminili, ma comode, dovendo alzarsi e sedersi spesso: decollete e sandali con un tacco medio e robusto oppure zeppe di classe.

Infine, una business bug e gioielli discreti concretizzano lo stile ideale per una laureanda chic e glamour, pronta a coronare la fatica di anni studio.