Il Lilac Grey per gli abiti eleganti da cerimonia di questa primavera 2016

Come abbinare il suddetto colore Pantone per un look chic e glamour sotto ogni aspetto

Accanto ai colori Pantone 2016 per eccellenza, ossia il Rosa Quarzo e l'azzurro Serenity, si stagliano altre orgogliose cromie che si arricchiscono del celebre nominativo, prima tra tutte il Lilac Gray.

Questa nuance, in realtà, è il risultato di un mix doveroso di lilla e grigio medio, creando sì una tonalità fredda ma debitamente riscaldata dal lilla, per essere impiegata anche nei mesi più caldi: si può descrivere come un glicine un po' più carico.

Infatti, il Lilac Gray è una sfumatura consigliata per gli abiti da cerimonia di questa primavera 2016, proprio grazie alla versatilità nell'essere abbinata ad altre nuance, creando connubi cromatici che vanno dall'allure più easy a quella più formale, rispondendo con charme unico a qualunque evento si debba partecipare.

Il Lilac Gray, quindi, si coordina alla perfezione con viola e grigi, per sua stessa base, e con bianco oppure nero concretizza un en pendant ricercato e misterioso.

Allo stesso tempo, il suddetto colore Pantone 2016 si abbina anche con arancione, fucsia, giallo e rosso corallo, creando uno squisito contrasto cromatico, chic e glamour tanto per il giorno quanto per la sera.

La tonalità in questione, in effetti, asseconda le esigenze femminili anche in merito ai tessuti con cui viene sottolineata, in quanto è delicata e sofisticata in presenza di seta, raso, mikado, tulle e chiffon.

Per quanto concerne i modelli con cui si sposa alla perfezione, anche in questo caso si rivela estremamente versatile: il Lilac Grey è ideale per abiti eleganti sia lunghi sia corti, giocando con tagli scivolati e carezzevoli oppure voluttuosi e principeschi, senza tralasciare la sua seduttiva essenza in presenza di ammiccanti tagli a sirena.

E, proprio in merito ad uno stile più seducente, il Lilac Grey si rivela ancor più accattivante qualora vi fossero sapienti trasparenze ed affascinanti vedo e non vedo, magari realizzati da eleganti lavorazioni tattoo.