Femminilità stilistica all'ennesima potenza per la primavera odierna
Ruches, volant e balze per gli abiti da cerimonia 2016
Gli abiti eleganti, soprattutto quelli da cerimonia, si rivelano squisitamente femminili per questo 2016, offrendo quel gustoso cenno di frivolezza fatto di rouches, volant, corolle e balze, perfetti e maliardi per rendere il movimento di ogni singolo capo.
Sono elementi di stile a se stanti, ma che non disdicono un accattivante mix con altri dall'essenza più rigorosa, giocando con contrasti chic e glamour sotto ogni punto di vista.
C'è una soave espressione diafana di fondo, sia che si tratti di un abito sia di un completo spezzato, dove seta e raso si increspano in rouches impalpabili, mentre pinches e drappeggi ad hoc realizzano fluide aspettative.
Tessuti pregiati e dettagli unici sono perfetti per vestiti da cerimonia, sia lunghi sia corti, caratterizzati dai suddetti elementi stilistici, in un susseguirsi intrigante di opzioni a stampe raffinate, floreali, righe e pois che siano; lo stesso dicasi per le tinte unite, magari dalle tenui tonalità oppure dalle sfumature più accese, totally black e totally white compresi.
L'allure femminile di rouches e balze, comunque, è ideale anche per una parvenza sofisticata alla sera, dilettandosi con il garbo svolazzante di abitini che si arricciano ad ogni movimento, senza scordare il tocco scintillante di strass e paillettes, oltre ad un'ammiccante sottolineatura del decollete con volant posizionati strategicamente.
Infine, la leggiadria di questi frizzanti dettagli eterei, però, è ancor più affascinante se abbinata ad un altro must have di stagione, come sono le jumpsuit, in cui volant e ruches creano un brioso effetto vitale, dalle maniche ai pantaloni.
Una primavera 2016 più femminile di così....