Nuova linfa per gli abiti da sposa colorati 2017

Un arcobaleno di idee per la sposa in cerca di un quid originale

Tra le tendenze caratterizzanti la moda bridal del prossimo anno vi è il colore: pennellate di deliziose nuance a particolareggiare gli abiti da sposa 2017.

L'eburnea tradizione wedding, naturalmente, non si tocca, ma, accanto al niveo candore, si staglione squisite cromie, ideali per la sposa in cerca di un desiderabile connubio tra classico ed originale.

In merito a questo trend, qualunque sia la scelta del colore, vi sono alcuni aspetti a cui fare attenzione, come, in primis, abbinare le sfumature del vestito da sposa con i propri colori, che riguardano incarnato, occhi e capelli.

A tale proposito, se la sposa ha una carnagione più scura dalla fisionomia mediterannea, allora può optare per tonalità calde come rosa, avorio e panna; al contrario, una carnagione pallida e diafana richiama toni eterei, come il bianco perlaceo o ghiaccio.

La sposa del 2017, ad ogni modo, propone uno spettro cromatico intrigante, che va dalle tenui tonalità pastello ai colori più grintosi ed intensi, per un look nuziale deciso e sicuro.

Le tinte unite, dalle diverse gradazioni, rimangono le più gettonate, in un tripudio di un romantico rosa, un dolce azzurro ed un sofisticato avorio.

Accanto a queste nuance, poi, si gioca con argentee tonalità di grigio, strong o soft declinazioni di blu o rosso, fino ad un tanto affascinante quanto insolito (dal punto di vista di un abito da sposa) nero.

Non solo tinta unita, comunque: il 2017, ma anche questo 2016, presenta anche delle maliarda alternative, come stampe floreali colorate che risaltano sul prezioso bianco dei tessuti oppure soluzioni bicolor, quale l'intramontabile black and white.

Un abito da sposa colorato richiede un quid di carattere, per cui, per colei che desidera un tocco cromatico, senza estraniare la sua natura, può optare per una delicata via di mezzo, come dettagli od accessori dall'allure pennellata di tonalità (dalle cinture alle fasce, ai nastri, ai fiocchi e così via).