I guanti da sposa e la loro decisiva scelta abbinata all'abito dei sogni

Sceglierli in merito alla lunghezza, al colore ed al tessuto

I guanti sono uno degli accessori must per quanto riguarda il completare l'abito da sposa: essi sono quel quid ricercato e principesco che si dimostra versatile, abbinato a qualsiasi modello d creazione nuziale.

La tradizione wedding vede i guanti da sposa come un orpello necessario prima e dopo la cerimonia, in quanto essi devono essere tolti all'altare, posandoli accanto al bouquet, avendo così le mani libere per il romantico scambio degli anelli.

Dopo la cerimonia si possono indossare di nuovo, sebbene, al ricevimento, risulta più romantico poter ammirare la mano teneramente ingioiellata dalla fede.

La loro scelta è subordinata alla tipologia inerente, quest'ultima evidente in merito alla lunghezza, al tessuto ed al colore degli stessi guanti da sposa.

In prim'ordine, si contempla la lunghezza dei medesimi, dove l'accento classico si osserva nei guanti che arrivano fino al gomito; al contrario, se lo superano, essi sono lunghissimi, a cui, però, si deve dedicare una particolare attenzione per indossarli.

Infatti, la loro bellezza risalta qualora almeno una porzione di pelle delle braccia rimanga scoperta: quindi, i guanti da sposa lunghissimi si possono abbinare ad abiti strapless oppure con spalline sia larghe sia sottili, ma mai con maniche lunghe o giro manica.

Negli ultimi anni, alla ricerca di un tocco nuziale più moderno e fresco, i guanti nuziali si sono accorciati, trovando nella corta misura un'allure frizzante ed elegante al contempo, anche in presenza di modelli senza dita.

Essi, in effetti, si accostano con dovizia ad un vestito da sposa originale, magari colorato oppure corto, con un occhio di riguardo ai tessuti con cui sono realizzati, puntando su stoffe leggiadre e trasparenti, magari come tulle o pizzo.

I guanti lunghi e lunghissimi, però, richiedono il medesimo tessuto dell'abito da sposa; lo stesso dicasi per il colore, sebbene, desiderando un delicato contrasto, essi possono presentarsi in tenui tonalità pastello, come il rosa e l'azzurro, solitamente.

Tutto ciò, vale anche per i guanti corti, i quali, poi, possono decretare un contrasto cromatico molto più strong, magari se sono in pizzo nero, per un'anima sia rock che gothic.

Oltretutto, il black and white è uno dei must della moda bridal del prossimo 2017.