Il bianco d'occasione per questa estate 2016

L'eburnea tonalità che rimembra vacanze estive

Il dress code nuziale impedisce al bianco (ed alle sfumature vicine) di essere indossato al matrimonio se non dai protagonisti, indubbiamente la sposa in primis.

Questo non significa che vi siano altre cerimonie che ne confermino il valore stilistico glam della nuance, soprattutto per quanto riguarda l'estate 2016.

Il bianco, infatti, diventa il nuovo nero delle occasioni mondane, formali o casual che siano, perfetto per scintillare nelle giornate estive, con il dovere di essere sfoggiato principalmente nelle calde serate e nottate del periodo.

In pratica, il bianco sta all'estate come il rosso sta al Natale, essendo l'eburnea tonalità il colore must have di stagione, epermettendo, al contempo, di metterne in luce la versatile eleganza.

Infatti, il niveo plus si raggiunge con abiti ed abitini bianchi, il cui stile si rivela eterogeneo, dalla classe bon ton allo charme gipsy in chochet, senza tralasciare la romantica allure della cromia.

Tutto questo risulta dal fatto che il bianco è un colore che dona a qualsiasi figura e personalità, cercando, comunque, di trovare quel taglio e quelle linee che valorizzino al meglio la propria silhouette.

Il bianco, quindi, è sinonimo d'estate, una briosa e frizzante interpretazione data dalla luminosa essenza del latteo candore: in questo 2016, a tale proposito, gli abiti da sfoggiare sono diversi, in lungo od in corto che siano.

Ecco, perché un accenno di vacanza lo si può avere con un raffinato modello longuette oppure chemisier, senza scordare la dolcezza di vestiti a ruota anni Cinquanta, magari in presenza di volant e plissettature, altri trend gustosi di questa estate appena agli inizi.