Cloutch e minaudiere da cerimonia 2016

Quali sono i trend del momento per sfavillare come una diva da red carpet

Tra gli accessori Cerimonia Donna 2016 non possono mancare must come borsette da sera, perfette tanto per un matrimonio di giorno che per un cocktail party al tramonto, sebbene il loro nome.

Esse, infatti, sono una chicca stilistica che completa con cura il proprio stile da cerimonia, ideali per qualsiasi evento a cui si partecipa, pratiche perché permettono lo spazio sufficiente per quegli accessori dell'ultimo minuto che posso sevire (fazzolettini compresi...).

Per il 2016 si riconferma la femminilità minuziosa e minuta delle minaudiere, che tanto spopolano sui red carpet sfavillanti di star.

La loro caratteristica principale sta proprio nelle piccole dimensioni (solo l'indispensabile, quindi, da portarsi appresso...): sono realizzate in materiali diversi, dal pellame pregiato al laminato d'effetto, proponendo versioni minimal chic molto essenziali fino ad arricchirsi via via di squisiti elementi decorativi, come cristalli Swarovski, strass, perline e così via.

Le tonalità cardine di quest'anno giocano con, naturalmente, particolari scintillanti e dettagli gioiello, che si abbinano con grazia a sfumature sia chiare che scure, senza dimenticare le intramontabili cromie pastello, sebbene non vengano tralasciate nemmeno soluzioni dalle tinte unite forti e frizzanti.

Lo stesso dicasi per un altro evergreen delle borse da sera, ossia cloutch o pochette, rielaborate annualmente dalle maison per avere un design sempre più accattivante e seducente, pronto per ogni evenienza.

Qui, oltre alle alternative cromatiche delle minaudiere, si aggiunge un'attenzione in più per i colori Pantone 2016, come il rosa quarzo ed il celeste Serenity, passando per dolci sfumature di rosso corallo, verde acqua e giallo.

Non manca l'intramontabile eleganza del nero, facilmente abbinabile a qualsasi outfit cerimonia scelto, in quanto, oltre ai contrasti, quest'anno si ricerca il ton sur ton, con l'accessorio in questione en pendant con la raffinata mise da indossare.