Lo sposo in smoking secondo le tendenze 2016

ll fascino glam di un accattivante completo da sera come lo smoking

Lo sposo 2016 è un'icona chic e glam dei completi che rispecchiano per antonomasia la Cerimonia Uomo in tutto il suo splendore, ossia il "morning dress" tight, l'eleganza serale del frac e l'evoluzione nuziale dello smoking.

Proprio quest'ultimo merita un discorso a parte: infatti, lo smoking nasce come completo elegante da sera, ma senza avere alcuna attinenza con il settore wedding.

Solo più tardi, infatti, la sua funzione si è sdoganata al giorno più bello, anzi, alla sera del giorno più bello: il suo charme, in effetti, deve avviluppare a partire dal calar del primo buio e per, poi, affascinare per tutta la notte a venire.

Lo smoking è un capo distinto e distintivo, dall'allure ricercata e decisa, pronto a conquistare lo sguardo femminile con sofisticata intraprendenza, un po' come nello stile di un disinvolto James Bond.

Per quanto riguarda il matrimonio, il dress code prevede che lo smoking dev'essere indossato esclusivamente per cerimonie serali, (come si è appena visto), presentando, con arguzia, il suo carisma glamour in un momento della vita così importante.

In merito alle tendenze della Cerimonia Uomo 2016, il completo, ora, si fa più slim, aderendo alla figura maschile come una divisa, dal fit della giacca a quello dei pantaloni.

A proposito della giacca, quest'anno il taglio di moda che va per la maggiore è il doppiopetto, mentre rimane invariata la caratterizzazione in raso dei dettagli, dei revers e della banda laterale dei pantaloni, oltre all'intramontabile papillon.

Insomma, lo smoking propone un linguaggio stilistico raffinato e signorile, per uno sposo sempre al passo con le ultime tendenze fashion del settore Cerimonia Uomo 2016.