L'inverno ed i suoi abiti da sposa

I vestiti da sposa invernali 2016

La sposa d'inverno prsenta uno charme etereo, perfetto per delineare la regina del suo giorno più bello: a questo proposito, anche gli abiti da sposa devono manifestare questa diafana predisposizione.

Primi tra tutti, i modelli ball gown: l'ampia gonna principesca, voluttuosa personificazione di tulle, drappeggi e balze, voluminosamente barocca è un must per danzare leggiadra tutta la notte e lasciare di stucco gli invitati, ammirando tale lussuoso contegno regale.

Ancora, pizzo, merletti ed effetti mesh sono ideali per riproporre l'eburnea allure evanescente del periodo: i vestiti da sposa invernali, infatti, si delineano nella sontuosa lavorazione di pizzi preziosi.

Una scelta di sicuro ardua, vista la vasta gamma presente nel mercato: il romanticismo del pizzo floreale, l'algida bellezza di merletto veneziano e francese prodotto a mano, l'intramontabile avvenenza dello chantilly o del macramé e così via.

Allo stesso modo, il freddo della stagione consente di sfoggiare un altro must della moda bridal 2016, ossia le maniche lunghe (anche in variante tre quarti): velate, ricamate o seriche creazioni di seta mikado, esse sono una caratteristica trendy, romantica ed estremamente raffinata.

Per quanto concerne i corpetti, qui ci ci può sbizzarrire con la scollattura, giocando con un accollato stile vintage oppure osare con profoni scolli a V; e, se non si è ancora convinte, eleganti trasparenze possono essere una squisita via di mezzo.

Infatti, la scollatura ad illusione è seducente e maliarda, un accattivante diletto di vedo e non vedo, prezioso e glamour, più o meno elaborato a seconda delle proprie esigenze e dei propri gusti.

Si è in inverno, per cui è necessario porre l'attenzione anche sugli accessori che meglio identifichino il periodo: ad esempio, un candido e candido cappotto, lungo e soffice per un dolce tepore.

Cappe e mantelle, infine, esprimono l'animo più romantico, magari abbinate alla sofisticata presenza di un tenero e morbido manicotto.