La seduzione degli abiti a sirena per le tendenze Cerimonia Donna 216

La femminilità vincente di un mermaid dress per eventi importanti

Seducenti e sensuali seguono sinuosamente la silhouette, aderendo languidamente alle curve: sono i modelli a sirena, molto gettonati tra gli abiti da cerimonia 2016.

La loro caratteristica principale sta nell'esaltare e celebrare con dovizia la figura fmminile, definendone i punti strategici e proponendo un'accattivante allure da femme fatale.

Proprio il taglio sartoriale di un mermaid dress permette di giocare con una versatilità stilistica importante: dal vestito minimal, infatti, via via si dipanano soluzioni più elaborate, dai ricami sempre più lussuosi e dai dettagli curati nei minimi particolari, ma senza togliere nulla all'eleganza ammiccante di un modello a sirena.

Per il 2016, si è visto un'accesa palette cromatica per l'abito da cerimonia in questione, anche perché, essendo un vestito in lungo, necessita di un evento formale, come nozze al calar della sera oppure kermesse che vivono la notte nelle sue accezioni più romantiche e sofisticate.

A questo prorposito, sì a tonalità sgargianti, quali rosso e blu elettrico, per non parlare di sfumature intriganti di giallo e verde; in pole position sempre il nero, emblema di una classe ricercata, naturalmente glamour e chic.

Ad esso si affiancano anche raffinate cromie di blu navy, mentre bianco, argento ed oro assumono un ruolo protagonista qualora si debba necessariamente brillare all'evento in questione (evitare, comunque, il bianco in caso di matrimonio...), ovviamente abbinate a dettagli scintillanti, quali glitter, strass, cristalli o paillettes.

Per il 2016, gli abiti da cerimonia a sirena presentano varianti decisamente seduttive, a partire da maliarde scollature profonde, fino ad ammirare il costrutto sartoriale di maliziose trasparenze ad hoc, soprattutto coadiuvate da un'affascinante lavorazione tatto.

Quest'ultima, abbinata al taglio sinuoso, sembra creare una seconda pelle, mentre offre un'intrepida interpretazione di deliziosi ramage floreali, applicazioni tridimensionali etc.