Le tendenze glam nei vestiti da sposa 2017

Dal romanticismo alla seduzione, passando per un'indiscussa femminilità moderna

Gli abiti da sposa 2017 confermano i trend di successo della moda bridal 2016, tra cui i tattoo effect, le aperture cut out ed i dolci ricami floreali.

Quest'ultimi sono un tema portante dei nuovi vestiti da sposa, anzi, per la verità, lo è l'aggettivo floreale: infatti, oltre alla delicata essenza di suadenti ramage che si inerpicano languidamente lungo la pelle, il 2017 strizza l'occhio ai fiori in generale.

In pratica, essi diventano squisita fonte di ispirazione, sia come ricami, appunto, sia come inserti ed applicazioni, magari caratterizzando strategiche parti della figura oppure arricchendo di miele romantico accessori nuziali come le cinture.

Come più volte ribadito, gli abiti da sposa 2017 sono un inno alla femminilità, in cui oltre ai fiori, si contempla l'impiego di tocchi di dolcezza stilistica, quali nastri e fiocchi.

Essi sono ideali per ornare teneramente ogni vestito da sposa e possono essere realizzati in diversi materiali, organza e pizzo in primis: come le applicazioni floreali, naturalmente, possono venire posizionati ad hoc, per creare un ammiccante contrasto.

In effetti, da una parte si ha la loro romantica parvenza e dall'altra vengono siti su scollature vertiginose, altro tratto in evidenza per la moda bridal ventura: è un trionfo di pizzo francese, tulle e raso che velano, svelando, le curve femminili, soprattutto in presenza di modelli classici come i ball gown ed i mermaid dress.

I trend di stile 2017, comunque, hanno un animo ribelle, in quanto, al qud così femminile e romantico, si contrappone la consapevolezza di una donna moderna, decisa e pragmatica, la quale riscopre un'eleganza più attuale ed easy.

In questo modo, la raffinata femminilità contemporanea si staglia attraverso la delicatezza di tessuti pregiati e modelli esclusivi (abiti corti, ad esempio), i quali vengono abbinati ad un parterre di dettagli ed accessori eccentrici, compresi cappelli da cowboy.

Qualunque sia lo charme glam e chic degli abiti da sposa 2017, comunque, non si perda di vista che è il proprio giorno più bello, dove le esigenze ed i desideri personali sono indiscussi protagonisti.