Gli abiti da cerimonia curvy 2016

I trend che sottolineano l'armoniosa parvenza di forme giunoniche

Le forme voluttuose e sensuali di una donna trovano conferma nei nuovi trend curvy da cerimonia per il 2016, un trionfo di elegante femminilità in cui le curve armoniose vengono valorizzate da ricami e drappeggi ad hoc, a cui unire il tocco scintillante di preziose applicazioni gioiello.

La scelta tra il long dress e l'abito corto dipende sempre dalla cerimonia e dall'evento a cui si partecipa, con particolare attenzione all'ora: dopo il tramonto è un susseguirsi di romanticismo in lungo.

Le linee rivelano la loro scivolata natura, mentre languono come una carezza lungo la giunonica figura, senza tralasciare di accennare seducenti tagli a sirena, magari accompagnati dal successo di uno scollo a barca.

Il corto, adatto tanto per il giorno quanto per un cocktail event in prima serata, spazia tra eterogenee soluzioni, alcune legate alla tradizione ed altre più sbarazzine.

Ecco, quindi, che non può mancare la sofisticata allure dei tubini, soprattutto dalla geometria morbida e tentatrice, giocando anche con ricercate lunghezze midi.

Ancora, gli abiti da cerimonia 2016 omaggiano le forme generose acquisendo le tendenze più in voga del momento, come maniche lunghe ed ampie, asimmetrie briose, tocchi strutturali A-line e trasparenze suadenti per ammiccanti vedo e non vedo.

Per quanto riguarda le cromie, si susseguono diverse alternative, dalla tinta unita nelle nuance più fashion alle deliziose fantasie floreali e geometriche più chic, senza scordare bagliori lucenti in lamé e l'intramontabile parvenza del bicolor, black and white in primis.

La femminilità all'ennesima potenza di una silhouette curvy, infine, si sottolinea in dettagli romantici che tanto corrispondono alla moda più fashion, tra cui la presenza di nastri e fiocchi strategicamente posizionati per armonizzare la figura.