Le tendenze 2016 in fatto di coprispalle eleganti

I trend che completano un look elegante da cerimonia

Coprispalle, bolerini, giacche e giacchini sono preziosi alleati per completare un elegante outifit da cerimonia: infatti, sono ideali nei periodi dei primi tepori, in cui alberga un dolce venticello non ancora abbastanza caldo.

Ma questo è solo il primo aspetto: i suddetti capi, in effetti, oltre a perfezionare un look da invitata, tanto di matrimoni quanto di party, si rivelano ottimi in quelle situazioni in cui il dress code richiede spalle o braccia coperte (ad esempio, in chiesa), perpetrando un galateo di stile e di classe senza tempo.

Da queste premesse, si dipanano le tendenze 2016 in merito alle passerelle più alla moda del momento e che vedono coprispalle, mantelle, giacche etc. avere un ruolo preminente.

Innanzitutto, si ammira uno squisito avvicendarsi di ton sur ton e contrasti cromatici, in cui il vestito od il completo elegante si contrappone ai capi in questione anche attraverso l'antitesidi sfumature importanti.

La tinta unita ha il suo ruolo da protagonista, ma vi sono molte soluzioni in cui le stole, i giacchini etc. propendono per armoniose stampe floreali, proprio come dettato dalla moda del momento; anche dettagli jacquard non sono da meno.

I tessuti in cui sono realizzati possono essere molteplici: più leggeri in tulle e pizzo o più pesanti, in mikado, pelle etc. a seconda delle proprie esigenze e dei propri gusti.

Anche le misure sono piuttosto eterogenee, magari con bolerin corti alternarsi a giacche lunghe, trench compresi, per un look chic da capo e piedi.

Il design dei coprispalle & company si avvale di elementi stilistici diversi, partendo dall'essenziale bellezza di un capo sobrio e, via via, aggiungendo dettagli e particolari per elaborarlo sempre più: plissé, fiori, fiocchi ed inserti gioiello sono un must, perfetti per scintillare nelle serate di gala con maestria e fascino glamour.

Infine, nell'anno dei tattoo effect, non possono mancare trasparenze ammiccanti, un vedo e non vedo che salva le apparenze ma che seduce lo sguardo con l'eleganza esclusiva di effetti mesh.