Il romanticismo floreale degli abiti da sposa 2016

Come bucolici elementi floreali caratterizzano l'eleganza glamour di un vestito da sposa

Tra i must have del 2016, si caratterizzano, per il loro romanticismo estemporaneo, gli elementi a tema floreale che impreziosiscono un abito da sposa.

La loro natura è eterogenea: il tema floreale nel mondo bridal può rivelarsi come applicazioni (anche tridimensionali) di fiori e foglie che interpretano la natura dal punto di vista wedding.

Ovviamente, non mancano ricami che, ad esempio, con ramage lussuosi abbinati a sapienti lavorazioni tattoo, creano ammiccanti trasparenze, svelando maliziosamente ciò che devono velare.

Allo stesso modo, il mood 2016 è un tripudio bucolico di petali, dove sovrapposizioni leggiadre sembrano creare la melodiosa essenza di una corolla floreale.

Così facendo, si contraddistinguono di floreale romanticismo sia i corpetti sia le gonne, prediligendo la principesca parvenza di ricami inerenti in pizzo pregiato e seta squisita.

Ancora, il tema floreale rivendica la sua presenza anche per quqnto riguarda dettagli ed accessori come, magari, cinture sparkling che rimembrano l'eterea delicatezza di petali e fiori.

Quest'ultimi, naturalmente, possono proporre una visione stilistica sia in termini minimal chic sia in accezioni più elaborate, divenendo tanto protagonisti di un abito da sposa quanto omaggiarne una sua particolarità univoca.

Poi, per quanto concerne la palette cromatica, si ammira la deliziosa fattura di un ricercato ton sur ton, deliberatamente ispirato ad una bucolica interpretazione eburnea oppure colorata.

Al medesimo tempo, infine, non si tralasciano raffinati contrasti cromatici, ove ricami ed applicazioni floreali assumono sfumature diverse, perfette per stagliarsi ed evidenziarsi sul niveo e pregiato tessuto.

E, per una dolce postilla, si ricordi che gli elementi floreali sono un'emblematica espressione della primavera e dell'estate, ma non sono in esclusiva: la loro presenza è ideale per tutte le stagioni, anche le più fredde, anzi, in quanto riesce a portare un'idealizzazione romantica in tutti i suoi aspetti, proprio per il giorno più bello.