Gli abiti da sposa a sirena 2017

La moda wedding 2017 delinea i nuovi mermaid dress

Gli abiti da sposa a sirena sono i modelli nuziali più seducenti in tutte le collezioni bridal delle maison: seducono lo sguardo con silhouette che aderiscono strategicamente alla figura, mettendoni in risalto i punti salienti.

Per questo motivo, i mermaid dress sono i fiori all'occhiello delle nuove collezioni 2017, giocando con mood versatili ed eterogenei, pronti a realizzare i sogni reconditi di ogni futura sposa.

Un connubio ideale tra seduzione e romanticismo, a tale proposito, si ha con il pizzo, il quale stempera la passionale natura del taglio a sirena con un tocco di delicata evanescenza, senza rinunciare a note stilistische, peraltro, maliziosamente maliarde.

Un tocco sensuale all'ennesima potenza, infatti, si ha in presenza di mermaid dress caratterizzati da eleganti lavorazioni tattoo, velature ad hoc ed ammicanti aperture cut out, che trovano espressione in suadenti ricami in pizzo.

Ancora, la schiena lasciata scoperta, poi, nei vestiti a sirena 2017 richiama un'attenzione esclusiva, oltre ad essere resi più sofisticati ed esclusivi in presenza di leggiadre maniche lunghe, magari debitamente ricamate.

I mermaid dress, poi, vengono connotati non solo se presenti scollature importanti (decollete o schiena che siano), ma anche in relazione ai pregiati tessuti in cui sono realizzati.

Ecco, quindi, la languida e serica carezza della seta rivaleggiare con il quid prezioso del pizzo, senza tralasciare la strutturata essenza del mikado di seta, ideale per creare lussuose geometrie dall'accento minimal chic.

In effetti, un abito da sposa a sirena si contraddistngue anche per il grado di lavorazione che propone: dall'essenzialità eburnea minimale fino ai modelli più elaborati, splendide creazioni gioiello che non si esimono da ricami, punti luce e dettagli rilucenti, come cristalli Swarovski, perline, strass e così via.

Il 2017, perciò, omaggia con classe romantica e seducente gli abiti da sposa a sirena, prodigandosi in numerose e sontuose versioni, proprio per rispondere alle esigenze della futura sposa.