Invitata ad un matrimonio d'estate : quali accessori sfoggiare

Gli accessori che sottolineano un look estivo per l'invitata di nozze glamour

Per un invitata di matrimonio, gli accessori sono il pezzo strategico per la perfetta riuscita del proprio outfit da cerimonia di successo, soprattutto quando l'evento in questione si tiene nella bella stagione estiva.

A tale proposito, non possono mancare accessori come scarpe e borsette coordinate che evidenziano la scintillante briosità del momento, magari proponendosi in un preziosa accezione gioiello.

Per quanto concerne i monili ed i bijoux da sfoggiare, se la scelta ricade su brillanti accessori che si connotano di lucenti amenità, come cristalli, strass o peline, allora gli stessi gioielli devono essere indossati con una particolare attenzione.

Infatti, per non sembrare fin troppo addobbate, è meglio puntare su un tocco di eleganza chic, in cui un anello o due possono accompagnarsi ad un delizioso bracciale, per finire con delicati punti luce ai lobi, sottolineando la raffinata allure di questi orecchini.

Al contrario, completare la parure dedicata con una collana, invece, può appesantire il tutto, creando un effetto non più elegante, bensì ridondante: piuttosto, se non vi si vuole rinunciare, anche in questo caso si può sfoggiare il sofisticato approccio di classe di un punto luce.

Infine, l'abbinamento corretto degli accessori dipende anche dal momento in cui si volge la cerimonia nuziale estiva a cui si partecipa: in effetti, di giorno sono consigliati abitini o compltei pantalone dalle tenui tonalità, con un occhio di riguardo per l'importanza glamour delle stampe floreali.

Con questo scenario, decollete e scarpe open toe si coordinano con raffinata impressione, coinvolgendo anche una pochette al completamento del look diurno, senza dimenticare colori pastello per tutti questi accessori.

Una cerimonia serale, quindi, permette di osare, indossando l'eleganza fatta stile del long dress, dove le applicazioni gioiello sono un must di clutch e scarpe, nonché, sandali, dallo stiletto o, comunque, dal tacco vertiginoso: non si può far a meno di brillare nelle calde serate d'estate.