La cintura da abbinare ad un completo blu da cerimonia
Ad ogni abito da sposo la sua cintura
La scelta definitiva, di un completo elegante blu da uomo, si compie quando anche gli accessori sono perfettamente abbinati, il tutto per realizzare un look di classe da capo a piedi.
E la cintura, in questa visione stilistica, ha un'importanza cruciale e dev'essere coordinata con dovizia all'abito da cerimonia in blu che si vuole indossare.
Un'idea azzeccata è quella di sfoggiare una cintura blu anch'essa en pendant con il completo, posto che, allo stesso tempo, anche le scarpe siano abbinate alla nuance principale, per un coordinato inappuntabile.
In effetti, un vestito blu può tranquillamente combinarsi ad una vasta pletora di modelli di scarpe, ma il risultato di signorile parvenza si ha solo quando le calzature in questione sono perfettamente abbinate alla cintura maschile, soprattutto in termini di gradazione di colore.
Solitamente, nella maggior parte delle situazioni, la cintura da uomo si predilige nera: per molto tempo l'abbinare black e blue era da considerarsi un errore di moda senza precedenti.
Negli ultimi tempi, invece, le convenzioni stilistiche in merito sono state sfidate, con le passerelle uomo internazionali e nazionali proporre sempre più spesso l'accostamento di queste due tonalità.
Ancora, un altro classico di eleganza è la cintura marrone: può benissimo essere indossata con un abito blu, ma facendo particolare attenzione alla tonalità di nuance da scegliere.
E' consigliabile, quindi, evitare toni troppo chiari o troppo scuri, dirigendosi, invece, verso un'accattivante cromia caramello, calda e raffinata.
Infine, la regola scarpe e cintura appaiate va rispettata anche in questo caso, con un perfetto coordinato di entrambe, magari in presenza di stringate in pelle spazzolata o, per un tocco più easy, di comodi mocassini.