L'abito da principessa by Zac Posen si illumina la buio
L'avveniristica parvenza dell'attrice Claire Danes al Met Gala 2016
Una curiosità dal mondo dorato delle celebrità: in questi giorni si è tenuta l'edizione 2016 del Met Gala, che è la gran soirée inaugurante la mostra annuale di moda al Metropolitan Museum di New York.
Si è visto che uno dei trend della cerimonia 2016 sono gli abiti metallizzati, che risplendono, in ogni senso, di metallici bagliori, tanto aurei quanto argentei, se non bronzei, scintillii.
Forte di queste nuove tendenze, il tema del Met Gala 2016 è stato "Manus x Machina: Fashion In An Age Of Technology": in un presente improntato all'impiego della tecnologia anche in ambito fashion, molte star del piccolo e grande schermo hanno sfoggiato splendidi vestiti dall'allure futuristico e, perché no, metallico.
A questo proposito, la palma della vincitrice spetta all'attrice Claire Danes: infatti, la bellissima star ha indossato, con indiscussa eleganza, un lussuoso abito da principessa, senza spalline e dall'ampia gonna, firmato Zac Posen.
Ovviamente, l'intento tecnologico non è tutto qui: ecco, quindi, il regale abito da ballo illuminarsi al buio, grazie all'impiego di numerose fibre ottiche...
Il risultato finale ha lasciato a bocca aperta i presenti, creando l'immagine da sogno di una Cenerentola delle fiabe.