La seduzione della schiena scoperta negli abiti da sposa 2016

Un trend must have confermato anche per le collezioni bridal 2017

Si è appena conclusa la Barcelona Bridal Week 2016, che, assieme alla precendente New York Bridal Week 2016, ha delineato i canoni e egli elementi stlistici degli abiti da sposa 2017.

Tra tutti, si riconfermano i seducenti must have di profonde scollature sulla schiena, uno dei trend più glamour di questo 2016 in fatto di creazioni nuziali.

La schiena, lasciata al vigile sguardo altrui, calamita l'attenzione su soluzioni di classe che ne sottolineino la sensuale parvenza, soprattutto in termini di importanti scolli ammiccanti.

Gli abiti da sposa che implicano la schiena scoperta, comunque, richiedono una particolare cura nella loro scelta, in quanto presentano alternative stilistiche eterogenee.

A tale proposito, infatti, è necessario tener conto del tipo di apertura ivi impiegata, oltre che alla profondità della scollatura stessa; al contempo, possono essere utilizzati o meno, spalline e bretelline ad hoc, tattoo effect accattivanti, bordi orlati di tulle o pizzo, applicazioni di cristalli, perline e così via.

La schiena in bella vista ha, comunque, un versatile utilizzo, in quanto si abbina benissimo con differenti modelli di abiti da sposa: si parte, naturalmente, dalle linee più classiche, con tagli carezzevoli e svasati, in cui, magari, il decollete è perfettamente accollato, proprio per lasciare il pubblico senza fiato con B-side adeguatamente messo in evidenza.

La scollatura della schiena è, quindi, un elemento elegantemente seducente, per cui è ideale se coordinato a modelli dall'allure seduttiva come gli abiti da sposa a sirena: il mermaid dress, in effetti, conquista l'intera figura femminile, per cu, il mettere in risalto la schiena lo rende ancor più sensuale.

Ancora, non mancano proposte briose dall'intento bon ton, che coinvolgono vestiti da sposa romantici dalle corte lunghezze, giocando con asimmetrie o vedo e non vedo frizzanti, in cui la schiena scoperta diventa un elemento caratterizzante esclusivo.

Sebbene la versatile essenza di un mood di scollature B-side, spesso, si è un po' reticenti nel mettere in mostra troppa pelle, nel giorno più bello: una soluzione preziosa e raffinata, allora, sono le velature e le lavorazioni tattoo, che arricchiscono la schiena scoperta di pregiati ricami in pizzo e maliarde trasparenze, talvolta accostate all'impiego di principesche maniche lunghe.