Il trend must have delle maniche lunghe per gli abiti da sposa 2017

Dopo il successo di questo 2016, la manica lunga si conferma tendenza glam per il prossimo anno

Il 2016 ha decretato il successo del ritorno delle maniche lunghe: ora, per il 2017, il trend bridal è riconfermato a pieno titolo, soprattutto come elegante e romantica caratteristica stilistica di un abito da sposa.

Come visto per quest'anno, la manica lunga propone un look sofisticato, quasi principesco, se non regale: allo stesso tempo, però, si dimostra molto versatile, aggiungendo un quid seducente e sensuale ad ogni vestito da sposa.

In particolare, essa permette di usufruire di vertiginose scollature, tanto B-side quanto del decollete, creando ammicanti effetti see through oppure affascinanti aperture cut out, ma sempre elavando la seduzione inerente ad una parvenza molto raffinata e ricercata.

Le maniche lunghe degli abiti da sposa 2017, poi, ancorano a loro diverse alternative in merito al loro stile ed ai tessuti di cui sono costituite.

Ecco, quindi, la rigorosa presenza del mikado di seta per una manica ben strutturata oppure, al contrario, tulle e pizzo giocano con uno charme etereo, dalle trasparenze suadenti.

In quest'ultimo caso, quindi, si ammirano deliziosi tattoo effect creare rigogliosi ramage e delicate fantasie in pizzo floreale, accarezzando tutta la lunghezza del braccio.

Lo stesso dicasi per i sontuosi effetti mesh che pizzi e merletti realizzano su tutta la pelle, con un risultato finale elegantemente romantico ed esclusivo, ideale per il giorno più bello.

Le maniche lunghe, quindi, possono sottolineare sì la loro pura avvenenza, senza scordare modelli via via più elaborati: ad esempio, l'anno venturo contempla scintillanti varianti per ricami di cristalli e perle, sia lungo il braccio sia solo al polsi.

Allo stesso modo, le aperture cut out possono contraddistinguere l'algida bellezza delle maniche lunghe, soprattutto ad altezza omerale.

Infine, oltre al manica lunga che scivola, aderendo, lungo le braccia come una seconda pelle, si osservano soluzioni squisitamente vezzose, dove volant e volumi importanti si prestano a deliziose maniche ampie.

Insomma, la cernita in questione è eterogenea, confermando l'intrigante successo delle maniche lunghe per gli abiti da sposa 2017.