Il fiocco tra le peculiari caratteristiche degli abiti da sposa 2017

Un tocco femminile senza tempo

Il 2017 candida un'eleganza eterogenea e ricercata per quanto concerne i trend più glam della moda bridal, ma sottolinea egualmente un tema fondamentale quale romantico fil rouge, ossia la femminilità.

In questo frangente, il fiocco diventa simbolo baluardo dell'essenza femminile di un abito da sposa, assicurandosi un posto da protagonista in merito alle tendenze bridal dell'anno prossimo.

I fiocchi presentano una duttile versatilità, pronti a caratterizzare tanto un vestito da sposa quanto gli accessori nuziali abbinati, come, ad esempio, le cinture.

Quest'ultime, infatti, segnano le diverse altezze di un punto vita, da quello naturale a sotto il decollete, nonché ai fianchi: il fiocco consente note originali per quanto riguarda questa seducente sottolineatura.

E la sua funzione diventa duplice: se da una parte adduce eleganza e charme all'elemento decorativo, dall'altra diventa strategico per creare volumi e geometrie uniche e sofisticate, anche solo annodando, in modo fantasioso, strati e strati di tessuto.

A tale proposito, i fiocchi bridal del 2017 si dilettono con diverse soluzioni a loro congeniali, in un tripudio di accenti minimal chic avvicendati ad altri più vaporosi e morbidi, oltre che contraddistinti da un tocco delicato, sia nelle misure sia nei colori, realizzando allettanti ton sur ton o giocosi effetti a contrasto cromatico.

Il risultato finale, comunque, qualunque sia la forma e la consistenza dei medesimi fiocchi rimane lo s,tesso: un quid romantico e femminile dall'allure raffinata, ideale per una sofisticata parvenza glam e chic.