La valorizzazione della schiena negli abiti da sera

Anche per il red carpet degli Oscar 2016 ...

Gli abiti eleganti si avvalgono di tutte le tendenze in essere per la stagione inerente, senza lasciarsi perdere un dettaglio, rischiando altrimenti di non stare più al passo con la moda del momento.

Uno dei trend che sta spopolando, sia tra gli outfit da cerimonia sia, non a caso, per gli abiti da sposa, è quello di mettere in risalto la schiena e, quindi, il B-side di un vestito.

Si prediligono vedo e non vedo decisamente ammiccanti, con trasparenze costruite ad arte, per appuntare lo sguardo lungo la linea sensuale della schiena.

Le lavorazioni tattoo sono al top in quest'ottica, impreziosendo di ricami lussuosi punti così strategici della figura, mentre giocano con seducenti effetti mesh e ricercate trasparenze.

Ma il 2016 è l'anno della massima valorizzazione B-side, consentendo alla schiena di esporsi interamente all'ammirazione altrui e dilettandosi con scollature sofisticate e rivelatrici.

Il red carpet degli Oscar 2016 poteva essere da meno, in questa intensa e seduttiva rivalutazione stilistica fronte-retro di un abito da sera?

Le star del grande schermo lo sanno, come i loro stylist, proponendo vestiti che davanti omaggiano uno stile e dietro ne ritraggono un altro, sempre, naturalmente, sottolineandone l'avvenenza.

In un tripudio di splendidi modelli, la schiena risalta in tutta la sua bellezza, anche senza ricorre a dettagli troppo particolareggiati od applicazioni troppo esasperate...

Insomma, "less is more" anche per la cerimonia degli Oscar 2016.