Dalla lista nozze alla lista bebè

Cosa regalare per un battesimo 2.0

Prima di parlare degli outfit per il battesimo, si vuole riportare una curiosa notizia in merito: dopo la lista nozze, arriva la lista bebè o lista nascita.

Quest'ultima è una delle nuove frontiere in merito alle cerimonie 2.0 degli ultimi tempi, in quanto è sempre buona norma che gli invitati portino un regalo al nascituro in merito al suo battesimo.

Il dono, solitamente, dipende dalla grado di confidenza e relazione con i neo genitori, per cui la suddetta lista bebè è, si può dire, un indirizzamento verso cosa regalare.

E' un servizio di per sé molto utile, se non si sa cosa effettivemente donare, permettendo una cernita adeguata ed evitando regali doppi.

La lista nascita, in pratica, è un elenco di oggetti ed articoli redatto per fornire un consiglio e delle indicazioni sul regalo da farsi per l'invito al battesimo.

Per quanto riguarda esso, il dono più sostanzioso, di solito, viene da coloro che sono stati decretati padrino e madrina, un po' come accade per i testimoni di nozze (qui si va dai classici gioielli per il battesimo, come braccialetti e collanine, ciondoli personalizzati etc.).

La lista bebé propone, quindi, un parterre di iniziative e regali diversi, dagli album di fotografie alle cornici tradizionali in argento oppure a quelle digitali, dai salvadanai ai salvagioie, cofanetti preziosi etc.

E la suddetta lista, naturalmente, può venir fatta presso negozi per l'infazia (sia fisici sia online), presso siti web specializzati e così via.

Nei prossimi giorni vedremo come le invitate di battesimo possono vestirsi, senza dimenticare un occhio di riguardo per la neomamma in questa cerimonia così importante.