Il mikado di seta negli abiti da sposa 2016

Lo stile moderno della pregiata seta mikado

Il mikado di seta è un tessuto pregiato: la sua serica consistenza si attua nella sua originale struttura a pannello e nella sua traslucida allure.

Il suo è uno scintillio eburneo unico e prezioso, con alcune note di delicate sfumature pastello per colei che ricerca un abito da sposa non solo bianco, per il suo giorno più bello.

Anche per il 2016, la seta mikado si ripropone a piene mani tra le varie collezioni bridal del momento: è un tessuto, infatti, che contraddistingue il mood minimal chic, proprio grazie alla sobria e pulita avvenenza del suo appannaggio.

Il mikado di seta, in effetti, è un tessuto ricco di per sé senza la necessità di strutturarsi con orpelli elaborati od ornamenti fin troppo arricchiti: da solo, è in grado di emanare la sua importante parvenza, oltre a permettere una sua lavorazione unica ed ineccepibile.

Allo stesso modo, è possibile ammirarlo in una moltitudine di modelli, dall'intramontabile ball gown in chiave moderna ai vestiti da sposa più scivolati oppure a sirena.

Se la sua presenza ed il suo impiego bastanno a se stessi, talvolta, la seta mikado può abbinarsi ad altri tessuti per realizzare un vestito da sposa romantico e sofisticato sotto ogni punto di vista.

Ad esempio, ecco delicati effetti mesh dovuti a trasparenze ricercate in pizzo lavorate su base di tulle oppure il medesimo pizzo a caratterizzare impalpabili maniche lunghe, veli maestosi etc.

E' il caso di Pronovias e St. Patrick, che, con le loro collezioni 2016, impiegano moltissimo il mikado di seta, proprio per offrire la contemplazione di uno stile elegante, energetico e senza tempo, ma dai connotati espressamente moderni.

Ovviamente, brillare nel giorno più bello è d'obbligo: per cui, all'effetto naturalmente traslucido del tessuto possono aggiungersi raffinati dettagli lucenti, magari dati da strass, cristalli Swarovski e perle strategicamente posizionati.