Le scollature ad illusione degli abiti da sposa 2016

Una tendenza bridal elegante, romantica e seducente sempre al passo coi tempi

Sono giocose, ammiccanti e seducenti: in questo caso si parla delle scollature ad illusione, trend da sempre in auge nella moda bridal, ma dallo stile più ricercato e moderno per quanto riguarda le tendenze 2016.

Le trasparenze hanno un fascino seduttivo imperituro, soprattutto quando si dilettono con maliziosi vedo e non vedo: le velature leggiadre ed i lussuosi ricami del decollete non sono sicuramente da meno, anzi.

L'effetto ad illusione in questione, infatti, si applica a qualsiasi tipo di scollo desiderato: dalla romantica scollatura a cuore a quella diritta, a barca, a V, all'americana etc., inducendo una sorta di richiamo di sirena per coloro che ammirano questa dolce lavorazione.

Allo stesso modo, sono perfette per sottolineare i mood glamour del momento, in quanto si abbinano doviziosamente con il ritorno delle maniche lunghe quanto di quelle corte, permettendo di contemplare romantiche altezze off shoulder, tre quarti e tante alte soluzioni stilistiche contemporanee.

Le scollature ad illusione sono preziose gemme di femminilità: il loro è un intento sensuale, ma raffinatamente sofisticato, ideale per sottoscrivere la classe e lo charme di una sposa che si sente sicura ed a proprio agio con se stessa.

Nel contempo, questa felice velatura del decollete consente di offrire un parterre di squisiti mood stilistici, diversi tra loro, ma ugualmente eleganti ed originali.

Ovviamente, non può mancare l'accezione più romantica e vintage di una scollatura ad illusione, così come se ne apprezza la sua grinta moderna, magari ponendo una particolare accezione ad elementi più rock.

Ancora, essa si coordina alla perfezione con un'altra tendenza bridal 2016, ossia il tattoo effect, in cui si inseriscono motivi che creano pregiati ricami illusori in pizzo, spesso applicando una deliziosa interazione con gustosi ramage floreali e lavorazioni tridimensionali.

Le scollature ad illusione, quindi, sono un tipico esempio di elegante versatilità: non appesantiscono mai l'insieme nuziale ma si coordinano arricchendo con garbo qualunque abito da sposa e qualsiasi modello inerente.