Il little black dress (e non solo) per i party di Natale 2015

Un abitino nero debitamente accessoriato per le prossime feste natalizie

Spiccare con eleganza ad un cocktail party? E' il momento di pranzi, cene, eventi etc. (sia formali sia infamiglia, tra amici o parenti), per cui vediamo cosa ci riserva il glamour di queste feste natalizie 2015.

Innanzitutto, gli evergreen tengono banco, proprio per imprimere un outfit adeguato ad ogni evenienza di incontro "natalizio": e l'intramontabile eleganza di un abitino in nero risponde alla perfezione alla suddetta esigenza.

Si è visto il tubino must have, ma un little black dress può avere diverse varianti, come la presenza di una deliziosa gonna a ruota, a corolla e così via, magari in un dolce rewind vintage.

Allo stesso tempo, l'abitino nero può sfoggiare una raffinata versatilità in nome di un completo pantalone o di una jumpsuit: in qualsiasi caso, l'allure androgina alletta abbinando giacchina con pinces, soprattutto se il capo in questione è skinny ed avvitato.

Non manca la soluzione del completo spezzato: sempre con la parvenza del totally black, la gonna si abbina con raffinatezza ad una camicetta od ad un top (qui, con il periodo invernale in vista, giacca, coprispalle etc. sono d'obbligo).

Ma sono gli accessori veri protagonisti dei cocktail party inerenti: si gioca moltissimo con le scarpe, contemplando con sfumature, tessuti e design decisamente originali, briosi e, perché no, stilisticamente curiosi (dal romantico pizzo alle borchie rock, passando per modelli di decollete diversi, anche open toe...).

Lo stesso dicasi per le clutch e le borsette da sera: anche qui ci si diletta con il colore, folleggiando con fantasie, stampe ed abbinamenti cromatici.

Un tocco in più? Monili e gioielli completano con garbo l'intero outfit da cocktail party, con il gradito ritorno dell'oro giallo: quest'ultimo, comunque, deve essere indossato con attenzione, in quanto preziosi troppo appariscenti rendono il look finale gravoso e per nulla frizzante.

Siete, quindi, pronte a lanciarvi in conversazioni appassinate ed auguri glamour per questi party di Natale 2015? (ultimo consiglio: la gonna non deve mai essere più corta delle mani tenute lungo i fianchi: altrimenti, è un outfit ideale per scatenarsi in pista ed in disco).