Accenni glamour per i trend 2016 delle scarpe cerimonia uomo

Quali sono alcune tendenze 2016 in merito

Con un occhio di riguardo alle tendenze cerimonia uomo 2016, anche le scarpe ricoprono un ruolo importante, come quello di completare un outfit elegante e distinto, sia per il giorno più bello sia per qualsivoglia importante evento.

Le calzature maschili in qestione, d'altra parte, annoverano modelli dallo stile classico e dallo charme senza tempo, come, naturalmente, le stringate Oxford o Derby in lucida vernice.

Non manca una certa attenzione anche per monk strap, mocassini etc. a denotare un desiderio di sbizzarrarsi rispetto alla tradizione stilistica, soprattutto quando si parla di bella stagione, con i primi tepori primaverili a sondarne l'inizio.

Per la primavera-estate prossime, sicuramente, le nuance cardine risultano ben delineate, con una determinata palette cromatica, che si evolve dalla testa di moro piuttosto scura al nero evergreen.

Qualche accenno di colore, volendo restare in un mood signorile, è permesso, come si è potuto evincere già da questa estate, in termini di sfumature blu, borgogna od avorio (per il 2016, anche un verde scuro è ben più che ipotizzabile).

Per coloro che intendono distinguersi con carisma, allo stesso modo possono usifruire di stampe originali e dettagli curiosi, quali motivi in cristalli Swarovski.

Ancora, l'impeccabile eleganza della vernice, in qualunque tonalità, è l'opzione predominante, eventualmente sostituibile con morbida pelle spazzolata: la pregiatezza dei pellami, comunque, deve essere indiscutibile.

A questo proposito, famosi calzaturifici e noti brand puntano in modo ineccepibile verso il settore delle scarpe da cerimonia uomo, in cui si contempla, appunto, la qualità ricercata di materiali e lavorazione, con preziose materie prime, impiegate a creare scarpe dai modelli estemporanei e diversi tra loro per dettagli glamour di stile.