L'outfit per invitati ad un matrimonio shabby chic

Il dress code maschile e femminile per uno stile shabby chic

Il giorno più bello può svilupparsi attraverso un tema wedding prescelto dai futuri sposi, un fil rouge di elementi che ricostruiscono ambientazioni e dettagli fortemente desiderati, a seconda dello stile.

Proprio in quest'ultimo caso, si osserva una variabilità di mood che allestiscono un momento della vista così importante, non ultima l'ispirazione shabby chic.

Ciò, naturalmente, concerne i novelli sposi e l'organizzazione finale del giorno più bello, in merito alal quale anche gli invitati ne sono parte integrante.

A questo proposito, gli uomini che partecipano a nozze shabby chic possono sfoggiare un design casual, in cui la formalità di giacca e cravatta viene sostituita dall'intrigante alternativa fatta di gilet e papillon.

Lo stesso dicasi per il completo elegante da indossare, come, ad esempio, un completo spezzato, magari in beige e blu: a coronamento di un outfit maschile shabby chic, quindi, è necessaria una camicia en pendant con lo stile, evitando, così, tonalità troppo seriose in favore di qualche curiosa stampa fantasiosa.

Poi, per quanto riguarda il dress code shabby chic al femminile, le invitate possono avvalersi di un mood elegante ed originale, ma non estremamente formale, optando per una sobria e deliziosa semplicità.

A tale proposito, il must have 2016 delle stampe floreali si rivela perfettamente adeguato, mentre, qualora si desiderasse una tinta unita, sono da evitarsi sfumature spente, marrone e nero in primis, prediligendo squisite nuance pastello.

Uno stile shabby chic, infine, richiede un tocco di leggiadria bucolica, per cui si a vestiti, lunghi o corti, non devono essere troppo aderenti, ma optare per tessuti leggeri ed impalpabili, perfetti per accarezzare la pelle ad ogni dolce alito di vento.