Il Capodanno 2016 all'insegna del make up chic e glamour

Il make up per occhi chiari ed occhi scuri

Abbiamo scritto delle acconciature glamour da sfoggiare per festeggiare Capodanno 2016: oggi non possiamo fare a meno di parlare del make up, soprattutto in vista della lunga notte dell'ultimo dell'anno.

Come ribadito per l'outfit, la serata di festa è all'insegna di scintillii chic, proprio per brillare come una stella: d'altro canto è una delle poche occasioni in cui si può osare, anche per quanto riguarda il trucco.

Tra le voci che circolano, sembra che il dark sia la tendenza più alla moda, ma, volendo quel qualcosa in più senza snaturarsi, vediamo quali possono essere valide alternative.

E' il periodo di Natale, per cui sì a colori caldi e sgargianti, soprattutto sui toni del rosso, dell'oro e dell'argento, senza tralasciare gli squisiti effetti lucenti.

Quest'ultimi possono dipendere da glitter (tanto glitter...), così come da brillantini ad hoc, sempre in quantità non proprio modesta, perfetti per far risaltare il colore degli occhi.

In questi termini, colei che ha gli occhi chari dovrebbe puntare verso tonalità più scure, perfette per sottolinere l'iride limpida, giocando con toni di nero e grigio per l'ombretto, a cui aggiungere la matita nera sfumata e tanto mascara.

Sebbene solitamente gli occhi sottolineati comportino bocche appenna accennate, essendo Capodanno si può esagerare quel tanto, optando per un rossetto rosso acceso per le labbra.

In caso di occhi scuri, ombretti luminosi sono il must, soprattutto nelle tonalità dorate ed argentee viste prima: anche qui mascara in gran quantità, ma, al posto della matita nera, meglio un eyeliner.

Le labbra, al contrario, devono assumere un aspetto naturale, per cui è meglio scegliere un lucidalabbra od un gloss dal lucido effetto.