Gli abiti da sposa colorati secondo le tendenze bridal 2016

La romantica scelta cromatica secondo Loris Mode Sposi

Il 2015 (quasi alla fine) è stato l'anno degli abiti da sposa in bianco: l'eburnea tonalità ha spadroneggiato, mentre le sfumature più colorate venivano relegate a rifiniture sul candido fondale; altresì, i colori sono stati usati da quei brand ed atelier che ne hanno fatto un loro punto di forza, arricchendo, quindi, la nivea marea bridal.

Il venturo (e quasi prossimo) 2016, invece, ha ripreso le tendenze colorate del passato 2014, proponendo passerelle di abiti da sposa dall'effluvie nuances.

Oltre all'imperitura delicatezza di colorazioni in rosa cipria, champagne, avorio etc., il prossimo anno presenta una determinata gamma di cromie importanti ed accese, che possono andare da un'insolito arancione o blu elettrico ad un anticonformista rosso fuoco, passando per l'eleganza seducente del nero oppure creando binomi colorati, come il moderno black and white e così via.

In questo caso, non si parla di accessori e dettagli che contraddistinguono una creazione con un intrigante contrasto cromatico, ma di uno o più abiti da sposa completamente colorati, con la sofisticata parvenza sia della tinta unita quanto di fantasie ed accostamenti di palette diverse.

L'atelier Loris Mode Sposi ha intercettato questa rinnovata tendenza cromatica, offrendo un parterre accattivante e raffinato di vestiti da sposa colorati.

Ecco, quindi, il romanticismo senza tempo dei toni della collezione Colet 2016 Nicole Spose, in cui si ammira la dolce temperanza delle più rosee ed evanescenti sfumature pastello, abbinate ad uno squisito connubio di floreali particolari.

Ancora, un diafano accenno di rosa antico per la collezione 2016 Creazioni Elena, in cui la nuance in questione contempla un desiderio di voluttuoso ed elegante volume.

E che dire del raffinato impiego di un rosa delicato per Linea Raffaelli 2016, in cui si sdogana cotanta tonalità sia per un romantico abito in lungo sia per la sua controparte in corto di leggiadro pizzo?

Per finire, la briosa mescolanza cromatica della collezione Fashion 2016, dove le sfumature si fanno più accese e gustose, sia in rosa sia in tiffany, perfette per contraddistinguere ball gown dalle principesche misure, mentre non mancano note stilistiche black and white e fantasie in blu su eburnei tessuti (ma di questa collezione bridal, parleremo approfonditamente molto presto...).

Tirando le somme, il colore torna preponderante per gli abiti da sposa 2016, offrendo la possibilità di un outfit nuziale frizzante, alternativo, giovane ed originale (con il bianco candore, naturalmente, a tenere fortemente banco...).