Acconciature glamour e chic per Natale 2015 e Capodanno 2016

Wet, vintage e flash hair tattoo per essere trendy

Per un outfit glamour delle feste sotto ogni punto di vista, non può mancare l'acconciatura perfetta per festeggiare con classe Natale 2015 e Capodanno 2016.

Se le feste natalizie si trascorrono con famiglia, amici e parenti, la delicata e romantica allure di una treccia è sempre ideale, in qualunque sua versione, alla francese, bassa e laterale ed a spina di pesce (che, tra l'altro, è un must per le pettinature da sposa del prossimo anno).

Non deve essere un'acconciatura perfetta e formale, ma dolce ed un po' bohemien, con alcune ciocche o ciuffetti che sfuggono da essa.

Il Capodanno, invece, quest'anno si festeggia con uno squisito accento vintage, in cui pettinature retrò spopolano con dovizia di particolari, soprattutto dal seducente wet effect.

Ad esempio, in presenza di capelli mossi, l'effetto bagnato gioca un ruolo protagonista per le acconciature vintage: con un certo ritorno agli anni Ottanta, si ha un volume enfatizzato da una parte (dove onde e ricci devono essere sapientemente definiti) e dall'altra completamente minimizzato, grazie proprio ad uno styling sleek e wet.

Ancora, in presenza di capelli lisci, l'effetto bagnato permette ad essi di aderire perfettamente al capo, con riga laterale e volume ridotto al minimo: in questo modo, si sottolineano occhi e lineamenti del viso.

Infine, per essere glamour e chic a Capodanno si deve scintillare, per cui ecco l'impiego di flash hair tattoo, tatuaggi removibili da posizionare sui capelli, come deliziosi e brillanti decori, per impreziosire le chiome (soprattutto lisce) con romantici bagliori argentei e dorati.