Il bianco tra i colori di tendenza del glamour cerimonia 2016

Come indossare il totally white in tutte le sue sfumature di stile

Ieri si è visto come il nero abbia il posto d'onore per quanto riguarda l'outfit da cerimonia: oggi, ci si concentra su un altro totally, ossia un look elegante tutto bianco.

Come il totally black, anche il bianco è fortemente sconsigliato per un'invitata di matrimonio, in quanto il white è esclusiva della sposa nel suo giorno più bello.

Il bianco è stato sdoganato già lo scorso anno come cromia elegante di tendenza ed è stato confermato appieno anche per questo 2016, soprattutto per quanto riguarda la primavera e l'estate.

Proprio per la sua luminosa avvenenza il totally white contraddistingue le stagioni più calde sia con un mood minimal chic sia con uno stile estremamente ricercato e chic, sfoggiando la sua raffinata allure con mini e maxidress, abiti lunghi e tailleur bon ton, completi pantalone compresi.

Per un evento diurno, il design si appunta su elementi sixties accennati, magari mescolati a dolci particolari bohemien, dove la diafana consistenza del pizzo tiene banco con garbo.

E sono proprio i ricami di pizzo, lussuosamente lavorati, che dominano lo stile serale, perfetti per creare angeliche creature, a partire dal tramonto, evanescenti come i tessuti impalpabili impiegati, quali lo chiffon, ad esempio.

Il bianco, per quanto concerne gli accessori, si rifà all'intramontabile motto "less is more": la sua eburnea avvenenza non necessita di troppo orpelli, ma solo di alcune attenzioni per l'abbinamento di accessori trendy.

In estate, per esempio, il totally white si coordina con dettagli en pendant oppure, per le amanti di uno stile più country, anche con elementi in cuoio.

E, naturalmente, non possono mancare scarpe coordinate (anche con effetti mesh, perché no?) a completare il tutto, senza dimenticare il tacco alto per rendere la figura ancora più seducente.