La cintura negli abiti da sposa

Le tendenze glamour del 2016

La cintura impreziosisce un abito da sposa, focalizzandone l'attenzione sul punto vita, a creare una delicata figura a clessidra; allo stesso modo, se la vita è alta si propone un regale taglio ad impero oppure, se a vita bassa, un modello più moderno.

Usualmente, si predilige un ton sur ton con il vestito da sposa, senza disdegnare un accattivante contrasto cromatico, sia nei toni più soft sia in quelli più strong.

La cintura dell'abito da sposa può presentare uno stile essenziale e minimal chic, ma, allo stesso modo, non rinuncia a varianti più elaborate.

Il 2016 vede ricami ed applicazioni floreali connaturare la natura romantica dell'outfit nuziale; in alternativa, non mancano fiocchi e fiocchetti ad addolcire il tutto, regalando una soave allure di classe.

Allo stesso modo, si esaltano particolari e dettagli gioiello, tempestando le medesime cinture di cristalli Swarovski, strass, pietre preziose e paillettes, per scintillare con classe glamour per il giorno più bello.

Nell'accezione più minimal, si evidenziano cinture dalla leggiadra consistenza, en pendant od in contrasto con l'abito da sposa e dalla larghezza diversa a seconda delle esigenze e dei gusti.

Il chiffon è una delle novità di quest'anno, in quanto la sua serica ed impalpabile struttura gli permette di giocare e dilettarsi con eterea eleganza, magari apportando uno stile dal gusto vintage: quest'ultimo si conferma in mood anni Cinquanta se si presentano tessuti trasparenti.

E, per le più romantiche, la soluzione più semplice consiste nell'annodare la cintura in un fiocco, in una tenera interpretazione del giorno più bello.